Post parto e Allattamento Corpo di mamma
Scritto da Ostetriche Oasi il 08/03/2021
Scritto da Chiara, mamma di Agata.
Eh sì, non è facile, forse, anzi sicuramente, te lo raccontano prima, ma difficilmente ci dai peso. Dopo però non è semplice tornare ad amare questo straordinario corpo e onorarlo per il meraviglioso lavoro fatto.
Forse, probabilmente, non tornerà più come prima. I fianchi saranno più ampi e i seni?!, rimarranno cedevoli e pieni di smagliature, senza parlare della pancia.
In questo mondo in cui i canoni estetici sono così rigidi e fanciulleschi è difficile amare un corpo attraverso cui è passata la vita.
Se ci penso però anche il peggiore dei difetti diventa meraviglioso, un miracolo.
La vita è passata in me e mi ha cambiata completamente. Dentro. Fuori. E a guardarsi intorno non è facile. A guardarsi intorno è difficile tornare al posto di prima, impossibile per me.
E niente, per evitare di perdere altri trent’anni ad accettare la mia nuova forma, arrivare a vecchiaia e dover ricominciare, penso che getterò nell’immondizia i canoni esterni e seguirò quelli interni (il più possibile, almeno), quelli naturali.
E ogni segno del tempo sarà portato con onore, il segno di una promessa di crescita e trasformazione.
Che tutto mi ricordi la potenza della natura e del cambiamento.
E madre sia.
Tag: cerchio delle mamme, condivisione, genitorialità consapevole, il corpo dopo, percorso di consapevolezza, puerperio, testimonianze,
Scritto da
Ostetriche Oasi
Ostetriche Oasi si rinnova nel 2014. Con entusiasmo si propone di fare cultura sul mondo del femminile, della maternità e delle scelte consapevoli nel percorso nascita.