Auguri Come mi sento oggi, come ostetrica?
Scritto da Ostetriche Oasi il 05/05/2017
La giornata internazionale dell’ostetrica ci ha portato a scrivere una riflessione ciascuna sul nostro essere ostetrica oggi. Buona lettura!
“Il mio essere ostetrica è essere donna tra le donne.
E con gli anni scoprirne la grandezza, la forza, la bellezza e credere che le donne possano essere molto più di ciò che credono di essere.
“Sono un’ostetrica per stare con le donne, accanto a loro quando fanno fatica,
quando cercano un figlio che non arriva, quando arriva un figlio che non aspettavano. Quando un passetto per volta devono adattarsi al grande cambiamento che la maternità porta con sè. Quando devono lasciare uno spazio sia fisico che psichico, ad una nuova vita. Quando devono vivere il rito di passaggio della nascita, quando dopo questo grande evento devono ritrovare un nuovo ritmo, una nuova forma per la loro vita. Sono un’ostetrica per stare accanto alle donne che si allontanano dalla fertilità, che vanno incontro alla menopausa.
“Per me essere ostetrica è custodire l’intimo prezioso di ogni donna.
A tutte le colleghe con cui ogni giorno collaboriamo, buona giornata internazionale dell’ostetrica!
A tutte le donne e le famiglie che ci scelgono come loro ostetriche, grazie per la grande fiducia e le emozioni che ci permettete di condividere con voi!
Tag: giornata internazionale dell ostetrica, midwifery, ostetrica, salutogenesi,
Scritto da
Ostetriche Oasi
Ostetriche Oasi si rinnova nel 2014. Con entusiasmo si propone di fare cultura sul mondo del femminile, della maternità e delle scelte consapevoli nel percorso nascita.