News Perchè una nonna dovrebbe partecipare agli incontri di accompagnamento alla nascita.
Scritto da Ostetriche Oasi il 17/02/2017
Da un po’ di tempo nel ciclo di incontri di accompagnamento alla nascita che proponiamo invitiamo nonne e zie ad unirsi alle mamme in gravidanza per una serata dal tema allattamento, sostegno e bisogni nel dopo parto. Ne esce sempre un incontro molto arricchente!
Questa iniziativa nasce dalla voglia di includere, invece che di tagliare fuori, rendendosi conto che le nonne sono un grandissimo sostegno.
Grazie a tutte le partecipanti dell’incontro di ieri sera, alle nonne e zie che si sono lasciate coinvolgere!
Nel cerchio di chiusura ancora una volta è emersa la bellezza e la necessità di condividere.
Per le mamme in attesa imparare a chiedere e delegare ciò che non è fondamentale per potersi prendere cura di loro stesse e dei loro piccoli.
Per le nonne e zie la necessità di mettersi in ascolto dei bisogni, tendere l’orecchio per capire con discrezione e affetto di cosa c’è bisogno per essere sostegno alla nuova famiglia. Fanno parte di quell’entourage tanto importante nell’adattamento alla vita con un bimbo di cui abbiamo già parlato in altri articoli.
Davvero un bel momento di scambio in cui due generazioni hanno potuto confrontarsi per un futuro migliore dei bimbi che verranno!
Tag: condivisione, incontri di accompagnamento alla nascita, nonni, rete di sostegno,
Scritto da
Ostetriche Oasi
Ostetriche Oasi si rinnova nel 2014. Con entusiasmo si propone di fare cultura sul mondo del femminile, della maternità e delle scelte consapevoli nel percorso nascita.