News NOVITA’ all’Oasi: arriva un percorso di Mindfullness in gravidanza
Scritto da Ostetriche Oasi il 15/03/2017
All’Oasi inizia un nuovo percorso per tutte le donne in attesa. In collaborazione con il Centro di Psicologia Clinica e Psicoterapia di Cuneo, la psicologa Ilaria Vanni propone un percorso di Mindfullness in gravidanza.
Come sappiamo, la gravidanza è un momento profondamente trasformativo nella vita di una donna e di una coppia. I cambiamenti corporei, emotivi e relazionali possono essere fonte di grandi gioie, e allo stesso tempo, di timori e paure.
La Mindfulness si costituisce come una pratica di consapevolezza, di attenzione e ascolto a ciò che accade, nel momento in cui accade, in modo non giudicante. Ci permette così di entrare in contatto con parti profonde di noi, riconoscendo pensieri, emozioni e sensazioni fisiche, accogliendoli come parte della nostra esperienza, senza rifiutarli.
Le evidenze scientifiche dimostrano che la Mindfulness si costituisce come un valido supporto nell’esperienza della gravidanza e del parto, e di aiuto nella relazione con il proprio bambino nel periodo pre e post-natale, riducendo stati d’ansia, stress e depressione, e sviluppando abilità di accoglienza al cambiamento e di accettazione per ciò che avverrà durante il travaglio.
Vi invitiamo a scoprire questo percorso innovativo alla serata informativa gratuita che si terrà mercoledì 22 marzo alle ore 20.30, presso l’Oasi in via Meucci 1.
Per informazioni contattare il numero 338.6420420 oppure scrivere a vanni.ilaria@gmail.com
Scritto da
Ostetriche Oasi
Ostetriche Oasi si rinnova nel 2014. Con entusiasmo si propone di fare cultura sul mondo del femminile, della maternità e delle scelte consapevoli nel percorso nascita.