Post Parto Slattamento
Quando ci si avvia a concludere la danza dell'allattamento una domanda sorge spontanea. Chi farà il primo passo?
Nell’immaginario comune la conclusione dell’allattamento al seno coincide con l’introduzione dell’alimentazione solida, ma nella realtà raramente questi due passaggi importanti avvengono simultaneamente. Molte donne oggi si trovano a vivere allattamenti prolungati, grazie anche al sostegno dell’OMS, e spesso quindi diventa complesso capire come e quando può essere il tempo giusto per avviarsi a salutare questo momento di nutrimento e relazione.
Il corso:
Proponiamo 2 incontri.
Un’ostetrica accompagnerà il gruppo nel confrontarsi tra aspettative e realtà, bisogni e strategie pratiche e come modulare la produzione del latte per evitare situazioni di ingorghi e difficoltà.
La conduzione è attiva e coinvolgente con la creazione di sottogruppi, possibilità di confronto e di fare domande.
Al termine degli incontri viene mandata un’email di integrazione e approfondimento degli argomenti trattati.
Testimonianze
-
Un bel momento per se stesse, prezioso, soprattutto dopo più di un anno di vita del bambino (e della mamma).
Indispensabile per connettersi alla vera motivazione che spinge la diade in questo delicato momento!
Una mamma
-
Ho partecipato a questi incontri nonostante sapessi benissimo cosa fare e come, ma avevo bisogno di un faro che mi guidasse in questo percorso, perchè da sola non riuscivo a vedere chiaramente al di là della montagna. Grazie a Sofia e alle altre donne e mamme sono riuscita a mettere in luce aspetti che non mi erano chiari, bisogni di uno e dell’altro, strategie a cui non avevo pensato. L’energia che mi sono portata a casa è stata tanta. Vorrei quindi dire ad una mamma che si appresta a terminare o ridurre il suo allattamento, che sono gli incontri giusti per poter definire la strada giusta. Non c’è un manuale per smettere di allattare, e nemmeno questi incontri daranno la soluzione, ma aiuteranno a prendere consapevolezza e determinazione nella scelta, qualunque essa sia.
Una mamma
Richiedi informazioni
Per iscrizioni al corso o maggiori informazioni compilate il modulo.
Oppure chiamaci al +39 370 347 4914
"*" indica i campi obbligatori