in corpore sano

Preparto In Corpore Sano

conoscere il proprio corpo, mettere in atto stili di vita che lo tutelino e prendercene cura è presupposto per portare più salute e benessere a se stesse e al proprio bambino.

Da anni il team dell’Oasi collabora a stretto contatto con tre splendide donne e professioniste della prevenzione:

  • Giulia Bergese, osteopata
  • Roberta Casale, ostetrica specializzata in salute e riabilitazione del pavimento pelvico
  • Anna Balsamo, fisioterapista ed ideatrice del metodo Linfofit

E’ un vero e proprio team multidisciplinare che scambia relazioni professionali per una migliore presa in carico della donna.

Dal lavoro quotidiano che facciamo in rete nasce la volontà di condividere con le donne in gravidanza conoscenze ed esercizi che possano aumentare la consapevolezza corporea e il benessere della mamma (e di conseguenza del bambino) durante tutte le fasi del percorso: gravidanza, parto e puerperio.

Il corso:

Proponiamo un percorso da 3 incontri. Ogni incontro vedrà la partecipazione di una delle professioniste che ci guiderà alla scoperta dei temi a lei cari con spiegazioni teoriche e sperimentazioni pratiche. Il tutto sostenuto e accompagnato da una delle ostetriche dell’Oasi, per creare un piacevole clima di scambio, confronto e relazione.

1° incontro

Come promuovere un buon posizionamento del bambino in gravidanza per stare bene e facilitare la nascita. Con l’osteopata Giulia Bergese

2° incontro

Il perineo in gravidanza e nel dopo parto. Come prepararlo, tutelarlo e prendersene cura per averlo sempre in gran forma! Con l’ostetrica Roberta Casale.

3° incontro

Buone pratiche per prevenire la diastasi dei muscoli retti e aiutare la circolazione linfatica (gambe pesanti) in gravidanza e nel dopo parto. Con la fisioterapista Anna Balsamo.

Al termine degli incontri viene mandata un’email di integrazione e approfondimento degli argomenti trattati.

Se vuoi prenderti cura del tuo ben-essere e di quello del tuo bambino in gravidanza, sentirti meglio, riposare di più, avere una nascita migliore e una ripresa adeguata nel dopo parto… Ti aspettiamo!

Prossimi appuntamenti

  • Mer 06 Marzo 2024
  • Mer 13 Marzo 2024
  • Mer 20 Marzo 2024

Richiedi informazioni

Per iscrizioni al corso o maggiori informazioni compilate il modulo.

Oppure chiamaci al +39 370 347 4914

"*" indica i campi obbligatori

Nome*
GG slash MM slash AAAA
se in gravidanza