Massaggio neonatale
il tatto è il primo senso che il bambino sviluppa in utero e il suo primo mezzo di comunicazione con il mondo esterno, in gravidanza e tanto più dopo la nascita
Il massaggio può diventare un linguaggio per mettersi in relazione con il piccolo. Questa pratica, diffusa in molte culture non occidentali, produce svariati benefici sullo sviluppo del bambino:
Proponiamo 4 incontri per mamme e neonati in cui sperimentare il “tocco buono, che nutre”.
La sequenza di massaggio è una proposta da cui partire per vivere un’esperienza di contatto e amore del tutto personale.
Gli incontri diventano anche occasione per socializzare con altre mamme, confrontarsi e condividere gioie e fatiche del momento.
Ho partecipato con la piccola Marta al corso di massaggio perché ho trovato un clima di serenità, calma e gioia!
Riuscivo a staccare la spina dal resto della giornata fatta di poppate, passeggiate, pulizie della casa e attenzioni al marito.
In quelle due ore, oltre a coccolare Marta, ero coccolata anch’io, seguita ed ascoltata da delle professioniste che sanno guardare al lato umano delle mamme.
Esperienza da ripetere? Sicuramente sì!
Prenota il corso e richiedi maggiori informazioni
Impara a relazionarti fin da subito con il tuo piccolo attraverso un linguaggio che conosce anche lui: il massaggio neonatale.
Per iscrizioni al corso o maggiori informazioni compila il modulo a lato.