In Gravidanza Ti racconto una buona nascita
Un incontro gratuito, online su zoom, aperto a tutte le coppie in attesa per costruire pensieri positivi in vista dell’incontro con il proprio bambino. Due coppie di genitori, una che ha partorito in casa e l’altra in ospedale, raccontano le loro buone storie di nascita. Perché ce ne sono e sono anche tante le testimonianze di salute!
Da dove nasce l’idea di questo incontro? Scopritelo leggendo questo articolo sul nostro blog!
E ricordate…anche il vostro bambino ascolta!!
Immagine tratta da www.ilpartopositivo.com
Prossimi appuntamenti
Testimonianze
-
La domenica del parto verso le sette si sono rotte le acque, le ostetriche ci hanno lasciato ancora un po’ di tempo per godere della nostra intimità. Le contrazioni sono state accompagnate da silenzi, sorrisi per i commenti di Lucia, mia figlia di 4 anni e chiacchiere. Verso le 10 le contrazioni sono diventate più intense e mia figlia ha alternato la lettura di alcuni libretti in camera da letto alla presenza in salotto per vedere come evolvevano le cose. Verso le 11 Lucia ha fatto capolino dalla sua stanza da letto perché era nato Martino.
In un libro ho letto che il parto in casa può cambiare la vita di una donna e quindi di un’intera famiglia, credo sia vero.
Noemi, mamma di Lucia e Martino
-
Sapevo che non potevo fare altro che aspettare e lasciare che le cose si svolgessero naturalmente: ero decisa a godermi a pieno quella giornata emozionante, liberando la mente del tutto e lasciando alle spalle ogni paura. Ricordo il lasciarmi cullare dal ritmo sempre più incalzante delle contrazioni. Noemi con mani ferme e dolci mi accompagnava e sorreggeva onda dopo onda, trasmettendomi sicurezza ed energia. Il papà, silenzioso, vegliava su di noi con una tranquillità inaspettata. Le ore passavano e noi ci stavamo godendo nell’intimità delle mura domestiche la magia del momento. Mi sentivo stanca, ma tutto procedeva bene. Ero felice, mi sentivo in estasi. Ci siamo spostati come da programma in ospedale senza troppa fatica e…
Alle 22.26, la nascita del piccolo Tommaso…un’esplosione di Amore e Gioia infinita.
La mamma di Tommaso
Richiedi informazioni
E ricordate...anche il vostro bambino ascolta!!!
Per iscrizioni al corso o maggiori informazioni compilate il modulo.
Oppure chiamaci al +39 370 347 4914
"*" indica i campi obbligatori